18 aprile 2017 - non solo ricette, Senza categoria    Commenta

Il mio “Quartier generale”

IMG_3663 (1)

Le ragazze crescono, i loro studio aumentano ed io mi ritrovo a dover far ordine nella stanza dove mi trovo di più a mio agio

 

 

ovvero quello studio da dove prendono vita tutti menù, le idee su come preparare i piatti, i contatti con i clienti, amici e collaboratiori e naturalmente l’aggiornamento con il blog insomma il mio quartier generale. Devo iniziare a far ordine e trovandomi di fronte a più di 400 tra libri e riviste, a ricettari e raccoglitori che partono dalla scuola alberghiera passando per le stagioni ai locali fissi dove ho lavorato fino ai corsi che ho frequentato con tanti chef, non so veramente da che parte iniziare. La foto scattata vi fa vedere ovviamente solo la parte davanti, ma vi assicuro che anche alle mie spalle ho parecchio materiale. E osservando proprio queste riviste che mi tornano in mente dei bei ricordi: il mio primo “Grand Gourmet” è datato primavera 1994 e ricordo di averlo visto da un giornalaio a Santa Teresa di Gallura durante una stagione….Il primo abbonamento della “grande cucina professionale e wine” mi è stato regalato dalla titolare di un bellissimo ristorante nel 2003 come regalo di Natale. Ogni volta che andavo in piazza a bere il, caffè durante il giorno di riposo, incrociavo sempre la giornalaia (succede tutt’ora) che mi avvisa dell’arrivo di riviste sulla cucina. Insomma quasi tutti i libri mi lasciano un bellissimo ricordo.
È anche vero che nel pc ¾ di questo materiale è già stato raccolto e catalogato ma manca ancora un bel po’. So già che è un lavoro molto lungo……questa volta l’imbocca al lupo me lo faccio da me.

Aggiungi un commento