Payday loans online

Torta di cioccolato e pere

torta di pere e cioccolato
Questa è un’altra ricetta di una torta che ho dato a Fanny promettendogli di pubblicarla nel blog. Per problemi lavorativi, sono riuscito a pubblicarla solo ora ma…. meglio tardi che mai!

Ingredienti per una tortiera

1 Kg di pere, 150 gr di farina, 50 gr di cacao, 100 gr di zucchero, 3 rossi d’uovo, 3 albumi, 125 gr di burro fuso, un cucchiaio di lievito, qualche cucchiaio di latte, zucchero a velo.
Sbattere i tuorli con lo zucchero affinché l’impasto risulti “giallino“. Aggiungere la farina, il cacao ed il lievito; il burro fuso e lavorare sino ad avere un impasto liscio.
Sbucciare le pere e tagliarle a fettine, unirle all’impasto e mescolare con cura. Se l’impasto dovesse risultare troppo duro, metterci qualche cucchiaio di latte.
Intanto, sbattere molto bene gli albumi e unirli molto delicatamente all’impasto mescolando il tutto dall’alto verso il basso. Versare in una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata (volendo si può usare anche della carta da forno e cuocere in forno preriscaldato (quello di casa) a 200° per 50 minuti – un’ora. Togliere la tortiera dal fuoco e spolverare con lo zucchero a velo.

6 Commenti

  • forse e la torta piu brutta ke io abbia mai visto,senza offesa!!!1 kg di pere???????? mammamia non e’ troppo???

  • @ maddy:
    Non ti preoccupare Maddy. forse sarà la torta più brutta ma ti posso assicurare che l’ho presentata durante i miei corsi e ti garantisco che è sicuramente buona. La dose è per una tortiera ed una volta tagliata la ritrovi piena di pere, per questo c’è ne vuole un kilo. poi in caso mi farai sapere.

  • Lasciate perdere questa torta è super fantastica…..peccato che sia troppo calorica…una volta che la fai la tentazione di mangiarla in continuazione è troppo troppo troppo forte!!!!!!!!

  • @ Federica:
    Niente di più vero cara Federica però alle tentazioni ogni tanto bisogna anche resistere…..Grazie a presto

  • complimenti,ti seguo appena posso e alle volte mi tornano utili le proposte che esponi.a vederci presto.( mail non mia)

  • @ fabio:
    Grazie fabio, a presto

Scrivi un commento!